FIMAA

Home » Blog » FIMAA

cc_fimaa

FIMAA è la Federazione che rappresenta tutto il comparto della Mediazione, Agenti Immobiliari, Mediatori Creditizi e Mediatori Merceologici, ed è Socio Effettivo di Confcommercio.
FIMAA è la più antica e più grande Associazione in Italia, con oltre 14.000 associati su tutto il territorio nazionale che lavora per la crescita professionale di tutte le categorie del comparto della Mediazione, protagonista ed artefice di tutte le principali normative che oggi regolamentano il settore.
FIMAA coordina attualmente il lavoro della Consulta Interassociativa della Mediazione, organo di raccordo per i Rapporti Intersindacali tra FIMAA/Confcommercio, FIAIP/Confindustria ed ANAMA/Confesercenti, le principali associazioni di categoria del settore.
FIMAA, nel desiderio primario di certificare qualità e competenza della propria base associativa, si è dotata di un Codice Deontologico per il rispetto delle norme che caratterizzano la qualità dei servizi offerti al mercato dai propri iscritti, che nella professione vogliono coniugare etica e qualità.
FIMAA è presente in Europa attraverso CEPI, Commissione Europea Professioni Immobiliari.
Sono iscritti delle Associazioni Provinciali socie FIMAA soltanto i Mediatori che rispondono ai requisiti di legge.
L’attività di mediazione Immobiliare e Merceologica può essere esercitata solo dagli iscritti al ruolo presso le Camere di Commercio, e quella Creditizia dagli iscritti nell’elenco tenuto dall’Uif (Unità di Informazione Finanziaria) presso la Banca d’Italia.

Il Consiglio Direttivo FIMAA Provincia di Pisa è retto da:

• Mauro Buccioni

Vice Presidenti