Home » Blog » Notte Nera 2017 – Protagonisti i commercianti. Sarà richiesto un contributo volontario

Work in progress in vista del grande appuntamento del 10 giugno

San Miniato, 5 maggio 2017 – Si scaldano i motori della Notte Nera edizione 2017, alla luce anche dell’ultimo incontro svoltosi nella sala consiliare del comune di San Miniato. Risolta definitivamente la questione del contributo economico, che potrà essere versato su base volontaria. L’invito degli organizzatori di questa bellissima manifestazione, Confcommercio Pisa, Comune di San Miniato, San Miniato Promozione è quello di ottenere il supporto e la collaborazione di tutti i commercianti. Le premesse per una edizione ancora più attraente ci sono tutte.

Appuntamento a sabato 10 giugno, tema della manifestazione sarà la danza, attività trasversale alla musica e al divertimento. Per rendere la festa ancora più festa, tutti gli esercizi commerciali avranno la possibilità di realizzare mini eventi all’interno dei negozi, allestimenti ad hoc per la serata, inviti diretti ai propri clienti, coordinandosi con la direzione artistica a cura della Galasso Eventi. “Se l’ospite d’onore resta il tartufo, non dimentichiamo che la Notte Nera è la festa dei commercianti di San Miniato e che tutti insieme possiamo fare grandi cose” – questo l’appello del presidente di Confcommercio di San Miniato Giovanni Mori.

“Un’avventura iniziata sei anni fa, cresciuta tantissimo” – ribadisce il sindaco Vittorio Gabbanini – “secondo il concetto a noi caro di San Miniato città del tartufo tutto l’anno. Grazie a Confcommercio per averci messo la faccia insieme a noi”.

Per l’assessore alle attività produttive Giacomo Gozzini – “non si tratta solo di un evento bello e suggestivo, ma della concretizzazione di una nuova politica per il centro storico di San Miniato, tesa a valorizzare l’enogastronomia, l’arte, i giovani”.

Ci crede moltissimo anche ConfcommercioPisa con le parole del direttore Federico Pieragnoli: “ La forza della Notte Nera è nella sua capacità di valorizzare un turismo di qualità, più consapevole, più colto, più disposto a spendere in bellezza, gusto, cultura”.

2017-05-19T10:27:55+00:00