Home » Blog » Videosorveglianza, abbattimento del 50% per le spese di realizzazione con il nuovo bando CCIAA

Affrettarsi: graduatoria fino a esaurimento!

Nel quadro delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di Commercio di Pisa ha previsto la concessione di voucher alle imprese che intendono adottare sistemi di gestione certificati.

I voucher di cui al presente bando sono concessi in conto esercizio per interventi avviati successivamente al 01/01/2017, volti a:

1. realizzare sistemi di video sorveglianza;
  2. acquisire per la prima volta certificazioni;

La data di scadenza è il 16 novembre 2017.

Le spese ammissibili sono:

1. spese per la realizzazione di impianti di videosorveglianza;
  2. spese di consulenza, comprese le spese di formazione del personale sostenute nell’ambito della realizzazione dei suddetti interventi;
  3. spese relative al rilascio delle certificazioni e/o dell’attestazione S.O.A.;

Le spese ammissibili sono al netto dell’IVA.

Non sono ammesse le spese di rinnovo e adeguamento di certificazioni già acquisite.

Le certificazioni devono essere rilasciate da soggetti accreditati.

I voucher sono concessi nella misura del 50% delle spese riconosciute come ammissibili e regolarmente documentate fino ad un massimo di:

€ 3.500,00 (al lordo della ritenuta d’acconto del 4%) per alcune certificazioni e per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza.

€ 2.500,00 (al lordo della ritenuta d’acconto del 4%) per le certificazioni accreditamento S.O.A.

€ 5.000,00 (al lordo della ritenuta d’acconto del 4%) per gli interventi di “certificazione integrata” finalizzati alla realizzazione contestuale di almeno due dei diversi tipi di certificazioni inclusa videosorveglianza.

Per maggiori info:

Irene Luciani