Web e Sicurezza: tutte le novità!

Home » Blog » Web e Sicurezza: tutte le novità!

Adeguarsi alle nuove Linee guida è fondamentale

per non perdere posizionamenti SEO

Gentile Socio/a,

La informiamo che entro la fine del 2017, tutti i siti web richiederanno adeguamenti tecnologici necessari per non essere penalizzati in termini di visibilità e garantire più sicurezza e fruibilità al proprio sito internet.

Tali adeguamenti sono contenuti all’interno delle “Linee Guida” che i principali colossi del web (Google, Youtube, etc…) richiedono ogni anno per essere al passo con le nuove tecnologie.

A titolo di esempio, il sito dovrà risultare “Sicuro” secondo gli ultimissimi standard dei Certificati di Sicurezza SSL e con protocolli di sicurezza HTTPS. In caso di mancato adeguamento il sito risulterà fra gli ultimi dei motori di ricerca.

A ciò si aggiunga l’adeguamento alle richieste che i produttori di smartphone, tablet e altri devices richiedono agli sviluppatori di siti web affinchè il sito risulti Mobile Friendly & Responsive.

HalloCorp, società partner Confcommercio Provincia di Pisa, è a Sua disposizione per una consulenza personalizzata al fine di analizzare la presenza sul web e pianificare un eventuale intervento.

Info e Contatti a info@hallocorp.it oppure Confcommercio Pisa, via Chiassatello 67, telefono 050/25196, e.zazzeri@confcommerciopisa.it

2017-10-04T12:32:50+00:00
Rimani Aggiornato!
iscriviti alla Newsletter Gratuita di Confcommercio Pisa
il Tuo Nome
la Tua e-mail
la tua privacy è al sicuro ai sensi del DLGS 196/2003
ConfcommercioPisa